Facility management

ll servizio di Facility Management, offerto dalla società ICRI S.r.l., consiste nella gestione integrata di tutte le attività tecniche, amministrative e gestionali, finalizzate al mantenimento dello stato funzionale degli impianti nonché alla conservazione degli edifici attraverso:

conduzione_impianti

Conduzione Impianti

Tale attività consiste nel sovraintendere al normale funzionamento degli impianti tecnologici provvedendo a tutte le regolazioni necessarie al fine di garantire i livelli prestazionali previsti.

manutenzione_preventiva

Manutenzione Preventiva e Programmata

Tale attività di controllo, verifica, monitoraggio e manutenzione, volta a mantenere in efficienza gli edifici, verrà effettuata preventivamente al fine di prevenire il verificarsi di anomalie o sulla base di specifiche prescrizioni (Normative, Leggi, Manuali di uso.

portale_tecnico

Servizio di Reperibilità

Tale servizio prevede l’intervento su espressa chiamata da parte del cliente, al di fuori del normale orario di lavoro in giorni in cui non è prevista attività lavorativa, per risolvere problemi che rivestono carattere di urgenza.

manutenzione_riparativa

Manutenzione Riparativa

Tale attività consiste nel ripristino della corretta funzionalità dell’edificio e dei suoi impianti, alla conservazione dello stesso, al ripristino delle condizioni ottimali di funzionamento e all’eliminazione delle diverse anomalie verificatesi, ovvero rilevate, sia nell’ambito dello svolgimento delle prestazioni manutentive programmate sia a seguito di segnalazioni o richieste da parte del cliente.

controllo_performance

Servizio di Reportistica e registrazione interventi

Tale servizio prevede la compilazione dei registri obbligatori per normativa nonché la garanzia di tracciabilità di ogni intervento in maniera chiara, semplice ed efficace.

portale_tecnico

Servizio di Controllo del livello di performance delle attività

Tale servizio prevede attraverso il sistema informativo il monitoraggio dei KPI (Key Performance Indicators), scelti dal Cliente, allo scopo di garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

call_center

Servizio di Call center

Il servizio consente al Cliente di segnalare un guasto, un fermo impianto o un’anomalia e/o richiedere assistenza 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.
I nostri operatori, formati, qualificati ed interni all’azienda, sono in grado di assistere il Cliente in maniera efficace e professionale e di attivare in modo preciso e tempestivo gli interventi con tutte le informazioni necessarie.

Audit-di strutture

Audit di strutture ed impianti

Il Servizio di Audit consente al Cliente di conoscere lo stato di conservazione degli edifici e di funzionamento degli impianti, nonché il rispetto di Leggi e Normative; consiste in una valutazione indipendente volta a ottenere dati ed informazioni, relativamente ad un determinato aspetto (sicurezza, funzionalità impianti, consumi energetici,….) e valutarli con obiettività, al fine di stabilire in quale misura i criteri prefissati siano stati soddisfatti o meno.

Servizio di Terzo Responsabile

Tale servizio comprende, come previsto dal DPR n. 74 del 16/4/2013, la conduzione, il controllo e manutenzione dell’impianto termico ed il rispetto delle disposizioni di legge in materia di sicurezza ed efficienza energetica per gli impianti termici di climatizzazione invernale ed estiva.

manutenzione straordinario

Manutenzione Straordinaria

Tale attività comprende quegli interventi di carattere edile o impiantistico volti a migliorare la fruizione degli spazi, attuare adeguamenti normativi, incrementare l’efficienza energetica degli edifici.

Portale Tecnico

Il Portale Tecnico è uno strumento per la raccolta ed esposizione dei dati al Cliente relativi alla pianificazione, esecuzione, contabilizzazione e reportistica della manutenzione; esso fornisce molteplici informazioni ed indicatori sia riepilogativi che specifici.
Le diverse aree che compongono l’applicazione consentono di ottenere sia dati macroscopici per regione o formato di punto di vendita, sia dati estremamente dettagliati fino allo specifico foglio di lavoro.
Inoltre sono contenute sia informazioni di carattere economico quali i budget ed i consuntivi, sia informazioni di carattere funzionale quali le attività svolte da ICRI srl, i tempi di intervento e la pianificazione delle manutenzioni programmate. Lo strumento è corredato di una specifica area di reportistica che consente di analizzare i dati aggregati in diverse modalità così da ottenere informazioni diverse a seconda del “punto di vista” preso in considerazione dal report.
Attraverso diversi indicatori è possibile anche monitorare ed evidenziare i parametri fondamentali di efficienza del servizio di manutenzione.

Case History

I nostri servizi

Installazioni

La ICRI srl controlla, coordina e realizza edifici ed impianti tecnologici, dalla fase di progettazione fino alla loro costruzione, a garanzia e per conto del Committente pubblico e privato. Lo stretto coordinamento tra la direzione, l’ufficio tecnico, l’ufficio acquisti ed il personale operativo di cantiere creano un canale di comunicazione efficace con il Committente.

Ristrutturazioni chiavi in mano

ICRI srl, in qualità di General Contractor, si pone come interlocutore unico del cliente, affiancandolo dalla prima fase di studio fino all’apertura della struttura. ICRI srl è in grado di gestire, anche su scala internazionale, allestimenti chiavi in mano, garantendo il controllo di tutte le fasi e attività del progetto, coordinando le diverse imprese e assumendosi la responsabilità dell’opera.

Manutenzione

ll servizio di Manutenzione, offerto dalla società ICRI S.r.l., consiste nelle attività da effettuarsi sugli impianti e strutture, finalizzate al mantenimento dello stato funzionale degli impianti ed alla conservazione degli edifici.

Facility management

ll servizio di Facility Management, offerto dalla società ICRI S.r.l., consiste nella gestione integrata di tutte le attività tecniche, amministrative e gestionali, finalizzate al mantenimento dello stato funzionale degli impianti nonché alla conservazione degli edifici.